Anime altrove
Il giorno che caddero le maschere
Un romanzo di avvicinamento all’Enneagramma della personalità. Un itinerario dell’anima alla riscoperta di sé. La via a una formazione che ognuno dovrebbe affrontare per evolversi e superare le difficoltà della vita. Un percorso di autoriconoscimento, quasi un self-coaching. Da leggere due volte almeno.
Il Libro
L’autore, mescolando lo stile del romanzo autobiografico e del saggio, trova una formula che può concedersi di cogliere la libertà narrativa del primo con la forza divulgativa del secondo. A tratti apparentemente criptico, nel leggere le frasi all’interno delle sue pagine, il libro si apre a più chiavi di lettura. Non come possibili diverse interpretazioni intellettuali, ma come riconoscimenti personali. Frasi di un libro che più volte a sprazzi ci appartiene perché sembra leggerci dentro, sembra essere noi, senza lasciarsi afferrare mai del tutto.
Libro disponibile in versione cartacea o e-book su:
Il libro è disponibile anche in più di 4500 librerie fisiche su tutto il territorio nazionale, puoi richiederlo nella libreria a te più vicina ordinandolo in cassa.
Recensioni
Chi lo ha letto lo ha definito in vari modi:
-
Andrea V.Nell’essere noi stessi il difficile compito consiste nell’esserlo davvero...”. Attraverso il suo accurato linguaggio Mirko Veratti ci invita a seguirlo in uno straordinario percorso, incontrando “figure” sempre presenti in noi e intorno a noi, ma a cui questa volta concediamo la nostra attenzione. Nel suo libro, attraverso un sapiente gioco di pause, versi, osservazione e ascolto, le “maschere” pian piano si delineano, e nel manifestarsi, dissolvono i nostri veli.
Sta a noi scegliere se continuare a restare sulla soglia, o continuare l’itinerario dell’anima alla riscoperta si sé.
-
Patrizia M.
Un percorso di autoriconoscimento, quasi un self-coaching. Da leggere due volte almeno.
-
Alessandro A.
Un itinerario dell’anima alla riscoperta di sé. La via a una formazione che ognuno dovrebbe affrontare per evolversi e superare le difficoltà della vita.
“Mi rivolgo a persone che vogliono cambiare per stare meglio e che vogliano costruire questo loro cambiamento.”
Mirko Veratti