Domande
Frequenti
DOMANDE FREQUENTI
Hai qualche domanda?
CORSI E PERCORSI
Perché con il supporto di un Personal Coach puoi contare su un professionista formato ed esperto nell’aiutarti a identificare un obiettivo da raggiungere, a costruire un piano di azione da mettere in atto, ad accompagnarti e supportarti nel raggiungere quello che vuoi ottenere.
Il percorso tradizionale di coaching prevede una definizione di un obiettivo, i modi e i tempi per misurarlo, il piano di azione per raggiungerlo e il relativo follow up. I modelli ibridi di coaching che inseriscono il mentoring o altri strumenti come l’Enneagramma della Personalità servono a definire in modo ancor più ad hoc il percorso più adatto a te.
Gli ostacoli al raggiungimento di nostri obiettivi dipendono da fattori esterni a noi e da limiti che invece noi ci poniamo. Attivare le nostre migliori risorse e adattarle al miglior contesto esterno per esprimerle può potenzialmente aprirci molte più opportunità e il raggiungimento di risultati che nemmeno riusciremmo a ipotizzare prima di decidere di farlo. Questa è la potenza del cambiamento trasformativo. Un cambiamento che parte da dentro di noi.
Per lo stesso motivo per cui ti affidi a un professionista nei tanti casi della vita dove un professionista può fare la differenza. Come in ogni rapporto tra un professionista e un suo cliente, la fiducia è il primo ponte che deve crearsi, per permettere a contenuti ed emozioni di viaggiarci sopra. La competenza, l’affidabilità e la serietà professionale costituiscono le caratteristiche che un professionista deve avere e a cui un cliente deve poter fare affidamento.